Mara Venier ha deciso di scrivere una lettera a Maria De Filippi in cui emerge tutta la profonda sincerità del loro legame.
È una lettera meravigliosa quella che Mara Venier ha indirizzato all’amica e collega Maria De Filippi, pubblicata sulle pagine di Novella 2000. Il testo scende in profondità, tessendo una trama dove momenti privati e professionali si intrecciano tra loro. Non è la prima volta che Mara Venier esprime pubblicamente la sua stima nei confronti di Maria De Filippi, ma la conduttrice veneta ha voluto comunque ribadire in maniera sincera e toccante l’autenticità del suo affetto.
Il contenuto della lettera
“Tu sei il meglio.” È così che Mara Venier decide di aprire la sua lettera rivolta a Maria De Filippi. Mara continua sottolineando la carica emotiva ispiratrice che caratterizza le trasmissioni della De Filippi: “Ci hai insegnato e ci insegni che i sogni possono realizzarsi, come in Amici, e i conflitti familiari possono essere sanati e succede nel tuo C’è posta per te.”
Mara applaude con ammirazione anche la tenacia dell’amica, ricordando la grande risoluzione per non mollare durante una situazione difficile come quella dell’ultimo anno e mezzo. “Non hai mai interrotto una trasmissione…Amici è stato fatto senza pubblico, Uomini e Donne con il plexiglas e il distanziamento e così via“.
Poi continua parlando del rapporto tra Maria e Maurizio Costanzo. “Ci conosciamo da sempre, comunque da prima che lui incontrasse te. Molti all’inizio avevano avuto delle perplessità… invece siete stati da subito una delle coppie più belle e straordinarie.” L’unione tra i due aveva fatto storcere il naso a molti, ma Mara invece li ha sempre guardati con ammirazione. “Straordinari davanti e dietro le telecamere”, li definisce.
Mara ringrazia l’amica anche per averla convocata a Tu si que vales come capo della giuria popolare, ribadendo la gratitudine già espressa in passato. Infine, la lettera si conclude con parole semplici, ma cariche di affetto: “Ti voglio bene.“